Un giorno una signora, avrà avuto circa sessant’anni, ci portò una piccola fotografia in bianco e nero; era dentro a un cartoncino avorio. Ci disse: “E’ l’unica foto che ho con i miei genitori. E’ possibile ingrandirla un po’?". Ricordiamo ancora la delicatezza con cui ce la fece vedere, quasi aprisse quel cartoncino come se fosse uno scrigno d’oro di ricordi.
Oggi, con i mezzi a disposizione, così versatili, sempre a portata di mano e facili da usare, siamo portati a scattare molto, talvolta anche in maniera quasi distratta. E cosi senza accorgercene ritroviamo dischi di memoria pieni di immagini che nella migliore delle ipotesi riguardiamo raramente, nella peggiore archiviamo lì rendendo vano l’averle scattate.
Decidere di avere quel cartoncino avorio, però, è possibile; scegliendo di realizzare fotografie senza tempo, tutti insieme, divertendosi e ritrovando il gusto di riunione per lasciare ai vostri figli il ricordo più bello della vostra famiglia.
La sessione fotografica diventa allora un momento unico da condividere, dove l’abbraccio tra genitori e figli diventa uno scatto indimenticabile e godibile nel tempo.